IT

Letture autunnali

Giovedì, 08 Settembre 2016

Trascorso il tempo delle leggere letture estive sotto l'ombrellone o stesi su un prato, per il rientro vi consigliamo qualche lettura più corposa:


 «Wilderei im rhätischen Dreiländereck» - Bracconaggio nel triangolo retico – ricerche transfrontaliere con un sentiero che porta fino in Tibet.


Quest'opera (304 pp.) è stata scritta da Heinrich Haller, direttore del Parco nazionale svizzero, e sarà pubblicata a ottobre in tedesco, e nel 2017 in italiano. Il 12 ottobre 2016 alle ore 20.30 il volume sarà presentato a Zernez/CH.


Un estratto è consultabile a questo indirizzo: https://issuu.com/haupt/docs/9783258079653

«Aree protette urbane: profili e linee direttrici delle best practice» - IUCN (2016)


Le dinamiche di urbanizzazione e metropolizzazione rendono essenziale rivolgere l'attenzione alle aree protette del contesto urbano. In questo volume l'IUCN mette in luce gli approcci di gestione particolarmente pertinenti per le aree protette della regione urbana.


Per il download: https://portals.iucn.org/library/sites/library/files/documents/PAG-022-Fr.pdf

«Alpine Nature 2030 - Creating [ecological] connectivity for generations to come»


ALPARC sta chiudendo quest'opera, che sarà disponibile a ottobre 2016, in occasione della Settimana Alpina e della Conferenza delle Alpi a Grassau/D dall'11 al 15 ottobre, che chiuderà il periodo di presidenza tedesca della Convenzione delle Alpi. Il volume, in inglese, è pubblicato dal Ministero tedesco dell'ambiente e sarà disponibile per il download sul sito di ALPARC. www.alparc.org/nature2030.

ALPARC - La Rete delle Aree Protette Alpine

Il nostro sito utilizza dei cookies per personalizzare il contenuto, per i social media e l'analisi del traffico.